Inizio contenuto principale del sito

  • Corsi di studio

Allieve e allievi della Scuola Sant'Anna a New York per partecipare al "Change the World Model UN New York": 5mila studentesse e studenti da 142 paesi si confrontano su temi di rilevanza internazionale

Il gruppo è accompagnato da Anna Loretoni, docente di Filosofia Politica e preside della Classe accademica di Scienze Sociali. Previsto incontro con delegazione della rappresentanza permanente dell'Italia all'ONU

Data pubblicazione: 24.03.2023
Allieve e Allievi a New York
Back to Sant'Anna Magazine

Dieci tra allieve e allievi della Classe di Scienze Sociali della Scuola Superiore Sant'Anna partecipa al "Change the World Model UN New York" ("CWMUN"), il più prestigioso tra tutti gli eventi legati al CWMUN World Program, con la partecipazione di oltre 5mila tra studentesse e studenti provenienti da oltre 142 paesi che si danno appuntamento a New York.  Le allieve e gli allievi sono accompagnati da Anna Loretoni, docente di Filosofia Politica e preside della Classe accademica di Scienze Sociali. 

Le allieve e gli allievi della Scuola Superiore Sant'Anna, al terzo e al quarto anno di Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche prendono parte alla prestigiosa manifestazione, in programma tra venerdì 24 e domenica 26 marzo, grazie a una convenzione tra la Scuola Superiore Sant'Anna e l'Associazione Diplomatici. Il viaggio a New York per loro gratuito, con le spese a totale carico dei due enti.

La partecipazione alla manifestazione prevede una simulazione, durante la quale le allieve e gli allievi si dividono in coppie per rappresentare delegazioni diplomatiche di alcuni Stati all'interno di comitati delle Nazioni Unite. La simulazione permette a chi vi partecipa di incontrare loro coetanee e coetanei di tutto il mondo e di confrontarsi su tematiche di rilevanza internazionale.

Inoltre, martedì 28 marzo, il gruppo di allieve e allievi della Scuola Superiore Sant’Anna ha l'opportunità di incontrare una delegazione della rappresentanza permanente dell'Italia presso l'ONU.